PORADA

Everythings stars of love

Arredamenti
I NOSTRI MARCHI

TOMASSINI

Tutto nasce dall’amore per il legno. Il legno massello, lavorato con l’abilità artigianale di chi sa trasformare un tronco in una piccola opera d’arte. Proprio da questa passione nasce Porada, fondata nel 1968 da Luigi Allievi con l’intento di proseguire la produzione di sedie che aveva intrapreso nel 1948.

Durante il corso degli anni, Porada ha perseverato con il suo obiettivo: trovare il giusto equilibrio tra forma e funzione, sobrietà ed eleganza. La passione per il legno e l’artigianalità sono due tratti distintivi di Porada. Più che un’industria, Porada è una grande isola dell’artigianato, dove si riesce ancora a lavorare il legno nobile con una manualità eccelsa.

La chiave che ha permesso all’azienda di affermarsi con successo nei mercati internazionali è indubbiamente la grande capacità di trovare in ogni oggetto il giusto equilibrio tra forma e funzione, insieme a un gusto evoluto e moderno ma al tempo stesso sobrio ed essenziale per pezzi destinati a durare nel tempo. Un lavoro che in mezzo secolo è riuscito a trasformare il sogno del fondatore in realtà.

La collezione Porada è ampia e variegata, fatta di numerosissimi complementi d’arredo sviluppati in collaborazione con designer come Marconato e Zappa, Carlo Ballabio, Staffan Tollgard, Patrick Jouin, David Dolcini, Emmanuel Gallina, Stefano Bigi, Gino Carollo, Tarcisio Colzani, Studio Opera, Dainelli Sudio e Studio Buratti.

 

 

Scroll to top